(foto Margherita Cecchin per empolichannel.it)


La Fiorentina arriva a Empoli ‘incastrata’ tra le due gare decisive col Twente. Gli impegni di Conference League danno da pensare a Vincenzo Italiano, che al Castellani potrebbe proporre qualche cambiamento rispetto alle prime due uscite con la Cremonese e gli olandesi. Il vero rebus è dato dall’attacco.

Chi giocherà con Jovic? Il serbo dovrebbe partire dal primo minuto nella sua seconda partita in A dopo aver giocato da subentrato in UECL. Possibili sorprese accanto a lui: si parla dell’ex Saponara e di Kouamè, uno che è stato molto vicino a Empoli. Sottil e Gonzalez, in formissima nei primi due match, scalpitano ma potrebbero rimanere fuori. Ikoné è ancora indietro.

In difesa mancherà Igor, uno dei centrali migliori della scorsa stagione. Al suo posto uno tra Quarta e Nastasic, col secondo favorito. Dietro potrebbe giocare dal 1′ Dodò al posto di Venuti, mentre a centrocampo il dubbio è su Amrabat. Il marocchino potrebbe rifiatare e lasciare il posto da regista a Mandragora, ma Italiano deciderà in extremis. Possibile l’inserimento di Bonaventura, sarà una Fiorentina tutta da scrivere.