(foto Empoli Fc)


Nedim Bajrami, Szymon Zurkowski, Empoli, Fiorentina, il derby: tutto è collegato da un filo rosso a cui si aggiungono anche l’Hellas Verona e Antonin Barak. Il centrocampista offensivo ceco può scatenare un effetto domino sul mercato e coinvolgere direttamente anche l’Empoli.

Gli azzurri vogliono Zurkowski, non è un segreto. La Fiorentina deve prima prendere una mezzala o comunque un nuovo elemento in mezzo. Barak è la pedina scelta: il Verona ha accettato la proposta di prestito con diritto di riscatto e l’affare sembra vicinissimo alla svolta. Zurkowski può beneficiarne e tornare a Empoli sul finire del mercato.

Se per il polacco il semaforo sta per diventare verde, per Bajrami ancora non si sa. L’albanese piaceva ai viola, ma Barak è più di una certezza. La Fiorentina potrebbe prendere entrambi? Può darsi, anche perché le trattative proseguono e l’Empoli potrebbe avere in cambio un difensore o un centrocampista. L’operazione Barak potrebbe comunque influire, scopriremo nei prossimi giorni se in positivo o in negativo.