(foto Empolichannel.it)


L‘Empoli viaggia verso La Spezia per la prima di campionato. Che avversario troverà? Che Spezia sarà? Innanzitutto bisogna partire dalle certezze: Gotti non avrà Kovalenko infortunato e nemmeno capitan Maggiore, che nelle prossime ore passerà alla Salernitana. Di contro, avrà a disposizione due nuovi acquisti come Ekdal e Dragowski, col portiere polacco pronto a prendersi una maglia da titolare.

Il ballottaggio in porta è tra l’ex di turno e l’olandese Zoet, che però parte sfavorito. Mister Gotti dovrebbe schierare un 3-5-2. I tre dietro sono Kiwior – giovane di cui si fa un gran parlare sul mercato – poi Caldara e Nikolaou. Caldara è stato accostato anche all’Empoli, Nikolaou invece in azzurro ha passato tre stagioni. Contro il Como la retroguardia spezzina ha tenuto, adesso però si ancora più sul serio e il crash test arriverà con Destro e compagni.

Gotti potrebbe avere dubbi sulle fasce. Gyasi sembra sicuro del posto, dall’altra parte uno tra Bastoni e Reca: l’italiano è comunque titolare, bisogna capire se farà l’esterno o la mezzala. Se Bastoni andrà sulla fascia, nel mezzo si troverà il trio Agudelo-Bourabia-Sala, altrimenti scalerà al centro al posto di Sala con Reca titolare. Davanti c’è abbondanza, ma Nzola-Verde dovrebbe essere la coppia titolare: Maldini e Strelec rimangono in ballottaggio.