(foto empolichannel.it)


Si avvicina l’esordio in Serie A e l’Empoli si trova con la coperta lunga davanti e corta in difesa. Se dietro gli uomini sono contati, tra acciacchi o ritardi di condizione e squalifiche, in attacco Zanetti ha l’imbarazzo della scelta. Destro, Satriano, Lammers, Cambiaghi: due saranno titolari, presumibilmente i due ex interisti Destro e Satriano con Bajrami alle spalle (e Baldanzi, dunque, in panchina).

Davanti a Vicario chi? Non De Winter. Il belga è squalificato, pende ancora una vecchia squalifica dall’anno scorso: era diffidato per l’ultima gara dei playoff in C con la Juve U23, in quel caso è stato ammonito e deve scontare lo stop a Spezia. Stojanovic e Parisi saranno i terzini, in mezzo quasi certamente Ismajli e Luperto, dato che Tonelli è fermo. In panchina andranno anche diversi Primavera, mentre Ebuhei potrebbe dare forfait.

A centrocampo i dubbi sono molti meno. Bandinelli è un punto fermo nonostante le timide voci di mercato da Salerno. Nel mezzo ecco anche Marin, uno degli acquisti cardine dell’estate empolese. L’altra mezzala non sarà Haas, a quanto pare: dovrebbe giocare Henderson, ma attenzione a un possibile slittamento dello scozzese nel tridente offensivo con l’inserimento di un altro giocatore (Fazzini oppure Stulac? Difficile ma non impossibile) sulla linea mediana.