sam lammers empoli


Nella sala stampa Antonio Bassi dello Stadio Carlo Castellani è stato presentato a Empoli Sam Lammers, giunto in prestito dall’Atalanta: queste le prime parole del nuovo attaccante azzurro.



“Sono felice di giocare nell’Empoli, questo è un bellissimo club. Sono un attaccante e quindi amo segnare e aiutare la squadra dando il mio contributo: mi reputo un giocatore tecnico che può calciare bene in porta con entrambi i piedi. Sono contento di essere qui.

Quali impressioni in questi primi giorni di lavoro? È stato facile inserirsi perché questo è un gruppo formato da bravi ragazzi. I miei primi giorni sono stati positivi, si lavora duramente e credo che questo sia il giusto ambiente. Quando era chiaro che sarei venuto qui e saputo che l’Empoli era interessato a me – prosegue Lammers – ho parlato con mister Zanetti ed è stato veramente positivo: lui è un allenatore molto ambizioso, io sono un giocatore ambizioso. Il rapporto è stato buono da subito e questa è stata una ragione importante per venire qui. Anche se lo scorso anno ero in Germania ho comunque seguito al Serie A: dopo la promozione l’Empoli ha giocato una buona stagione. Questi sono i due motivi che mi hanno spinto nella scelta”.

“Obiettivo personale? Nonostante l’ultima non sia stata la mia migliore stagione ho fatto esperienza, sono cresciuto, questo è per me il momento di giocare tutta la stagione con continuità: penso di poter essere importante per la squadra e con i miei gol aiutare l’Empoli a rimanere in Serie A. Che spazio penso di avere? Lo scorso anno non ho giocato quanto avrei voluto ma ho fatto tanta esperienza e imparato molte cose. Ho scelto Empoli perché voglio giocare, farlo in Serie A e essere un calciatore importante per la squadra. Per questo guardo avanti: voglio dare il mio contributo e segnare tanti gol. Ovviamente ci sono delle differenze tra il calcio italiano e quello tedesco ma sono felice di essere tornato di Serie A”.