(foto Margherita Cecchin per empolichannel.it)


Torna di moda l’ipotesi di una Fiorentina a Empoli. Allo Stadio Castellani potrebbero arrivare i viola nella stagione 2024-25 e anche per una piccola parte del 2025-26, come scrive La Repubblica. I gigliati stanno pensando alla vicina Empoli per il periodo in cui il Franchi sarà un cantiere per i lavori. Si parla anche del Mapei Stadium di Reggio Emilia per le possibili coppe europee.

Il trasferimento a Empoli non è una certezza, per ora è solo un’ipotesi. Un’altra possibilità è in stile Udinese: giocare al Franchi durante il restyling, coi lavori in corso. Quel che trapela dal Comune di Firenze è che fino alla fine del 2023-24 l’Artemio Franchi sarà la casa della Fiorentina, poi forse si traslocherà a Empoli.

Secondo il quotidiano Rocco Commisso, patron viola, tornerà dagli USA per affrontare la questione e probabilmente sarà in Toscana verso la prima di campionato. Rimangono comunque in piedi molti interrogativi tra Franchi e Castellani, bisognerà capire ancora come si muoveranno società e comuni.