(foto Empoli Fc)


Dopo la prima fase di ritiro svolta ad Empoli il pre campionato degli azzurri proseguirà in Austria, a Bramberg am Wildkogel, da oggi, sabato 23, a giovedì 28 luglio, con la formazione di mister Zanetti che proseguirà il lavoro nella cittadina salisburghese. Gli azzurri soggiorneranno a Bramberg e si alleneranno alla Smaragdarena Bramberg, il principale impianto sportivo cittadino.

Durante il periodo in terra austriaca, l’Empoli affronterà in amichevole i turchi del Trabzonspor, lunedì 25 luglio alle ore 18.00 al Kitzbuhel Stadion di Kitzbuhel a porte chiuse, e successivamente il Pafos, formazione cipriota, giovedì 28 luglio alle 13.30 allo Sportzentrum Wörgl di Wörgl.

Bramberg in passato ha ospitato di numerose squadre calcistiche, dall’Ajax al Panathinaikos fino al Red Bull Salzburg, che qui ha svolto nelle scorse settimane la parte centrale del ritiro pre stagionale. Bramberg am Wildkogel è un comune austriaco di 4000 abitanti, situato nel distretto di Zell am See, nel Salisburghese, nella regione dell’Oberpinzgau, a 38 chilometri dal capoluogo del distretto di Zell am See. Bramberg si trova a un’altitudine di 819 metri, ai piedi del Wildkogel, sulla sponda sinistra del Salzach; è una delle comunità del parco nazionale Alti Tauri nel Salisburghese, immersa nella natura con la possibilità di godersi la vista sulle numerose vette di 3000 m che circondano il luogo. Rinomata località di villeggiatura sia in inverno che in estate, permette di praticare numerose attività sportive abbinate al benefico relax e scoprire la ricchezza di minerali che la rende famosa in tutto il mondo.

Fonte: Empoli FC