(foto Margherita Cecchin per empolichannel.it)


Si parla dello Stadio Franchi e il riferimento è anche a Empoli. Nelle ultime settimane infatti sono uscite voci su una possibile migrazione della Fiorentina altrove in Toscana durante i lavori all’impianto storico di viale Fanti e tra le opzioni c’è pure lo Stadio Castellani di Empoli.

Per ospitare le partite viola durante i lavori, il sindaco fiorentino Dario Nardella ha detto di essere “a totale disposizione per parlare sia con Brenda Barnini, sindaca di Empoli con cui ho un ottimo rapporto, sia con altri sindaci in cui si valutassero altre città, ma prima bisogna confrontarci con la Fiorentina per capire le opzioni più probabili”.

“Dovremmo tenere conto di tanti aspetti: quelli che riguardano l’ordine pubblico, quelli che riguardano la viabilità, l’accessibilità, insomma ci sarà anche questo pezzo di lavoro che dobbiamo fare. Ma ripeto: prima voglio parlare con Joe Barone, voglio parlare con Commisso, e poi dopo insieme a loro capiremo quali sono le strade migliori da fare” ha concluso Nardella.