(foto Empoli Fc)


Paolo Zanetti, mister dell’Empoli, ha parlato alla fine della partita col Castelfiorentino. Zanetti ha dichiarato: “Il feedback è importante, abbiamo usato la mentalità giusta e giocato palla a terra. La squadra mi è piaciuta in questa settimana. I ragazzi alzano i ritmi, bene così. La profondità è importante, nel primo tempo ce la hanno concessa, avevamo tanti ragazzi e mi hanno impressionato”.

Ancora Zanetti: “Nel secondo tempo abbiamo mantenuto il possesso, per scardinare la squadra davanti alla porta. Chiedo ai giocatori coraggio, mi è piaciuto il fatto di giocare in proiezione offensiva. La strategia nelle prossime partite avrà una valenza diversa, ma ora volevo la mia squadra libera. Degli Innocenti, Ekong e Fazzini hanno i crismi per giocare una buonissima carriera”.

Zanetti ha aggiunto: “I nuovi si sono presentati in condizioni fisiche discrete, c’è chi come Marin non ha giocato per una leggera botta. Non tutti i giocatori sono uguali, tutti lavorano duramente e li vedo bene. Voglio che i miei finiscano bene la preparazione, la gestione deve essere fatta in maniera intelligente, la Serie A è lunga e va gestita”.