(foto Empoli Fc Official)


Il 28 giugno verrà lanciata la prima tranche di vendita dei Fan Token attraverso la nuova app ufficiale del club. Empoli FC entra nel mondo dei Fan Token grazie alla partnership con Blocksport, azienda svizzera leader dello sport-tech, che ha già prodotto i primi NFT – figurine digitali collezionabili – a scopo di beneficienza (già sold-out) in occasione dell’amichevole di maggio tra la nazionale Ucraina ed il Club toscano.

Dallo scorso 27 maggio è disponibile l’app ufficiale degli azzurri con fan-chat, quiz e sondaggi al suo interno. Il Fan Token dell’Empoli, $EMP, sarà acquistabile dal 28 giugno al costo di €1 ciascuno tramite l’app ufficiale, garantendo a tifosi ed appassionati di calcio di connettersi con il club attraverso iniziative e benefit VIP. Il token $EMP rappresenta una “adesione digitale” all’interno della community: di conseguenza, il token non subirà alcuna volatilità, permettendo di accedere sempre agli esclusivi benefit.

L’emissione degli Empoli Fan Token consente ad Empoli Football Club di fidelizzare la propria tifoseria, offrendo vantaggi unici con cui interagire e divertirsi. L’accesso a benefit ed iniziative dipende dal Loyalty Level, ovvero dal numero di Empoli Fan Token che si detiene.