(foto Empoli Fc)


Tommaso Baldanzi, Duccio Degli Innocenti e Jacopo Fazzini sono stati nuovamente convocati dalla Nazionale Under 19 del tecnico Carmine Nunziata per uno stage che si terrà al ‘Villaggio Azzurro’ di Novarello dal 10 al 15 giugno, giorno in cui gli Azzurrini voleranno in Slovacchia per raggiungere Samorin, cittadina a 25 km da Bratislava, dove la squadra alloggerà durante il torneo la rassegna continentale Under 19 in programma dal 18 giugno al 1° luglio.

Carmine Nunziata ha già diramato una lista di 24 convocati che ritorneranno al ‘Villaggio Azzurro’ di Novarello per poi, la sera del 14 giugno, scegliere i 20 Azzurrini che parteciperanno all’avventura europea.

L’Italia, inserita nel Gruppo A, farà il suo esordio il 18 giugno con la Romania, il 21 se la vedrà con la Slovacchia e il 24 giugno affronterà nell’ultimo match della fase a gironi la Francia (le tre partite in diretta su Rai Sport HD). L’accesso alle semifinali è garantito alle prime due classificate dei due gruppi, un obiettivo che, se raggiunto, significherebbe per gli Azzurrini staccare subito il pass (sono 5 i posti riservati all’Europa) per i prossimi Mondiali Under 20 in programma nel 2023 in Indonesia.