(foto Empoli Fc)


Il centrocampo dell’Empoli può ripartire da Szymon Zurkowski, colpo di scena. Inoltre si aggiungono nuove voci di mercato in mezzo, su tutte quella che porta a Nicolò Fagioli. Secondo Il Corriere dello Sport il centrocampista della Juventus potrebbe cambiare casacca dopo il prestito alla Cremonese: l’Empoli è in lizza, ma c’è anche l’Atalanta e non è escluso che Fagioli possa restare a Cremona a titolo temporaneo.

E Zurkowski? Per il polacco le novità non mancano. Sembrava destinato alla Fiorentina, ma i viola potrebbero evitare di controriscattarlo. L’Empoli lo riscatterà tra il 15 e il 18 giugno, poi palla ai gigliati. Zurkowski ha molte chance di proseguire la sua avventura al Castellani e di diventare una pedina di scambio in altri affari con la Fiorentina. Per il momento non ci sono certezze ma le percentuali su una permanenza a Empoli salgono.

Poi ci sono anche altre voci di calciomercato, quasi tutte da prendere con le pinze. Quella più concreta porta a Mirko Antonucci, nell’ultima stagione in Serie B col Cittadella, giocatore giovane che deve ancora formarsi in Serie A. Una notizia rimbalzata dalla Francia che trova pochissimi riscontri vedrebbe Eliaquim Mangala, 31enne del Saint-Etienne, pronto a arrivare in A a parametro zero: Empoli, Spezia, Salernitana e Udinese lo vorrebbero, ma non ci sono riscontri oggettivi su questo possibile trasferimento.