(foto Ascoli Calcio)


Sarà una corsa a due tra Paolo Zanetti e Aurelio Andreazzoli per quanto riguarda la panchina dell’Empoli. Al momento sono escluse altre piste, anche se continua a piacere Luca Gotti, ma nomi al di fuori del binomio Zanetti-Andreazzoli sono difficilmente contemplabili. Sono stati tirati fuori profili più esotici, ma non ci sono riscontri oggettivi. Resta da capire adesso se sarà Andreazzoli o Zanetti il prossimo tecnico azzurro.

Al momento Andreazzoli ha un po’ di richieste. Si è parlato di Spezia, ma i bianconeri potrebbero prendere Farioli; si è parlato anche di Cagliari, ma anche lì il massese ‘combatte’ con Filippo Inzaghi. In fila, ma staccate, pure il Parma (ma avrà Pecchia), la Cremonese (orientata anche su Pirlo). Si vocifera di incontri già avvenuti soprattutto col Cagliari, il cui dirigente Capozucca è in ottimi rapporti con Andreazzoli.

Paolo Zanetti è favorito per l’Empoli 2022-23? Per il momento la risposta è sì, ma le carte in tavola possono cambiare da un momento all’altro. Zanetti ha ancora un contratto col Venezia, ma l’Empoli potrebbe mettersi in mezzo e portare a casa il tecnico veneto, lasciando così ai lagunari lo spazio per assumere Javorcic. Nei prossimi giorni potrebbero giungere da Monteboro novità importanti. Intanto, una certezza: Accardi resta.