(foto gonews.it)


Era un divertimento veder giocare l’Empoli quest’anno“. A parlare è uno dei calcio ne mastica eccome, Francesco Graziani. L’ex attaccante, adesso opinionista, era presente a Empoli per l’evento ‘Un campione per amico‘. Ai microfoni di Empoli Channel e Gonews.it si è soffermato a parlare della stagione degli azzurri, che si sono salvati ormai da due settimane.

“Il percorso della seconda parte della stagione non è stato molto positivo, ma ha avuto la fortuna di avere squadre dietro che stavano ferme mentre l’Empoli camminava – ha detto Graziani – Non è mai successo che si salvasse una squadra che nel girone di ritorno ha vinto solo una gara. Ha giovani interessanti, fa un buon calcio, ma le squadre dietro potevano fare di più. I risultati ci dicono che la stagione dell’Empoli è straordinaria”.

A livello di singoli poi Graziani ha concluso: “Pinamonti a me piace da morire, non capisco perché l’Inter cerchi Scamacca quando ha lui. Asllani e Vicario sono stati molto bravi, ma l’artefice di questa compattezza è il presidente Corsi, che ha una passione sfrenata. Andreazzoli è bravissimo, è uno dei tecnici tatticamente più preparati tra quelli che abbiamo in Italia. Sono molto contento anche per lui“.

Gianmarco Lotti