(foto Empoli Fc Official)


Torna il Premio Emiliano Del Rosso, dedicato allo storico tifoso scomparso nel 2004. Empoli-Salernitana, ultima in casa, sarà l’occasione per scegliere il vincitore della 15esima edizione. Il Premio è stato istituito dall’Unione Clubs Azzurri e dai Desperados, con il patrocinio del Comune di Empoli e la partecipazione dell’Empoli F.C.

Quest’anno torna alla normalità prevedendo la votazione dei tifosi, seppur limitata al settore della Maratona. Ad ogni tifoso presente verrà consegnata una scheda che riporterà l’elenco di tutti i calciatori azzurri.

Il regolamento prevede che “possano essere espresse tre preferenze per i calciatori che abbiano dimostrato, nello spirito che anima il Premio, attaccamento ai colori sociali, impegno, dedizione, spirito di sacrificio per la “maglia”, lealtà sportiva, rispetto e considerazione verso i tifosi”.

I tre finalisti saranno presenti giovedì 19 maggio alle 21 alla Sala Hospitality del Castellani quando sarà annunciato il vincitore. Sarà assegnato anche il premio ‘Scuola del Tifo-Fair Play’.