(foto empolichannel.it)


Pietro Accardi è uno degli artefici degli ultimi due splendidi anni dell’Empoli. Se ne sono accorti anche in casa Verona e Atalanta, infatti le due società del nord stanno continuando a monitorare la situazione e potrebbero allungare le mani sul direttore sportivo empolese. Le voci vanno avanti da giorni e per ora rimangono solo voci, appunto, ma c’è in vista un forte ricambio di ds in Serie A e Accardi potrebbe finirci dentro.

L’Atalanta è quasi certa di dire addio a Sartori, con le valigie in direzione Bologna. Per sostituirlo avrebbe pensato a Accardi e a Tony D’Amico. Quest’ultimo, pure lui ex Empoli, è in vantaggio sull’azzurro e sembra vicino alla Dea. Qualora D’Amico salutasse Verona, il club di Setti busserebbe alla porta di Monteboro per prendere proprio Accardi. Il ds dei toscani è quindi conteso dalle due società.

E l’Empoli? Mentre si susseguono voci su un ritorno di Marcello Carli, a Empoli si attende la fine della stagione per pianificare il futuro. Accardi e Corsi hanno sempre avuto un ottimo rapporto e si parleranno francamente per decidere che ne sarà dell’Empoli 2022-23. Da lì poi si capiranno molte cose anche sul mercato e sulla guida tecnica degli azzurri.