(foto Empoli Fc Official)


Momento magico per Andrea Pinamonti, tra record di gol e Empoli virtualmente salvo. L’attaccante azzurro ha dichiarato: “Volevo pareggiare il record di cinque gol, ho inseguito la doppia cifra durante la stagione, sapevo che potevo alzare l’asticella. Se si pensa a una giornata perfetta si immagina una cosa come Empoli-Napoli. Un mix di emozioni e felicità di fronte ai nostri tifosi in festa, sono emozioni che rimarranno a lungo“.

Ancora Pinamonti: “Quando si crea un certo rapporto tra giocatore e allenatore, possono arrivare solo cose belle. Andreazzoli è una persona fantastica e ha un rapporto molto forte con noi. Ci responsabilizza molto e in campo tutti cerchiamo di dare qualcosa in più per lui, per noi stessi e per la società. La società è piccola ma lavora come una grande, si cresce senza pressione e c’è gente preparata e disponibile ovunque, questo fa la differenza.”

Ancora non ho un’idea sul futuro, fa piacere vedere che il nome inizia a girare. Voglio diventare un giocatore importante in una squadra importante, ma senza nulla togliere all’Empoli, a cui sarò sempre grato per la chance che mi ha dato. Mi sento pronto per far parte del ciclo dell’Italia, quest’anno sono cresciuto tanto e non mi pongo limiti. Entrare nel giro della Nazionale sarà un nuovo obiettivo, a partire dalla prossima stagione” ha chiuso Pinamonti a La Gazzetta dello Sport.