(foto Empoli F.C.)


Aurelio Andreazzoli torna a Udine, dove ha passato molte stagioni. Udinese-Empoli di domani è il piatto forte per gli azzurri, il mister ne ha parlato in conferenza stampa: “Gli avversari hanno dimostrato di stare bene a livello di punti nelle ultime gare giocando contro avversari importanti. Parliamo di una realtà al momento molto importante, a me piaceva anche quando l’abbiamo affrontata all’andata o in amichevole, sono una squadra difficile da prendere con delle belle individualità. Andiamo incontro a una gara difficile per la forza degli avversari. Non possiamo avere una ‘certa’ tranquillità, perché o siamo salvi o sennò non parliamo di tranquillità, è una condizione che ci piace più di altre“.

Ancora mister Andreazzoli: “Credo che loro possano ambire a una posizione di classifica importante dopo aver penato un po’. Noi non possiamo permetterci di essere rilassati, perché dobbiamo stare bene in guardia e dimostrare che quando abbiamo ben chiaro lo sforzo non siamo tanto scarsi. Speriamo domani di tornare contenti come siamo tornati da altre trasferte. Ci spiace aver fatto meno punti in casa, per i nostri tifosi che sono sempre bravi e calorosi. Penso che sotto l’aspetto della prestazione ci siamo sempre fatti valere. Abbiamo fatto un passo avanti nel giocare le partite sporche, l’Udinese interpreta il proprio modello attraverso il gioco”.

Il tecnico ha aggiunto: “Cutrone sta molto bene, ha fatto una bella settimana, è vivace e si allena sempre forte come molti suoi compagni, domani vediamo che cosa ci conviene fare. Vedremo se le scelte cadranno nella direzione giusta. Benassi domani gioca dall’inizio, l’ho visto in crescita ed è stato un peccato il colpo al polpaccio che ha preso tempo fa quando stava ripartendo. Mi piace molto, è molto applicato e sta sempre dentro gli allenamenti, spero che possa avere soddisfazione della prestazione che fa”.