Alla fine di Fiorentina-Empoli mister Aurelio Andreazzoli in sala stampa ha detto: “La gara si è svolta come la pensavamo. Sapevamo di giocare con una squadra forte. Sotto l’aspetto tattico e individuale le difficoltà sono emerse nella gara che ci aspettavamo. Abbiamo fatto una prima parte buona, non precisi per seguire l’idea che avevamo portato qua. Un gol lo avevamo fatto e in tre o quattro situazioni potevamo far meglio. Igor e Milenkovic hanno giocato molto bene”.

Il mister ha aggiunto: “Sul gioco non ho visto particolari sul gioco, poi siamo stati penalizzati dal gol dopo il rosso e mi è piaciuta la reazione. In genere l’Empoli fa giurisprudenza, lo abbiamo visto anche nel rigore col Verona. Oggi non si è lamentato nessuno sul nostro gol, è stata valutata così e non entro nell’operato dell’arbitro. Su Luperto ho visto tutto bene, il primo giallo è una situazione vista al contrario. Lì ho avuto fastidio e lo ho detto, sapevo che il giallo poteva incidere. Ho visto una bella reazione dei miei, la squadra ci ha creduto e la Fiorentina ha preso paura. Non ho niente da rimproverare ai ragazzi, anche perché giocavamo con la Fiorentina che è una squadra forte”.

Ancora Andreazzoli: “Quando ti contrapponi a una qualità così alta non decidi tu il tuo destino. Vorrei porre l’accento sulla sensibilità che Massimi avrebbe dovuto avere nel farci giocare gli ultimi 5 secondi, non sarebbe successo nulla ma fammi giocare sennò manchi rispetto. I numeri dicono che segniamo meno, siamo quelli che più spesso vanno a fondo campo ma l’attenzione che rivolgo al mio lavoro è far esprimere la squadra al massimo. Tonelli sta molto male, le sensazioni sono brutte e sembra possa essere grave”.