(foto Empoli FC Official)


Le parole di Patrick Cutrone su Alessio Cragno potrebbero portare a una squalifica. È quanto emerge nelle ultime ore a seguito del caso accaduto in Empoli-Cagliari. Cutrone, appena sostituito, ha apostrofato il portiere dei sardi, peraltro toscano di Fiesole, prendendolo di mira per la sua balbuzie. “Ca**o di balbuziente di me**a” sono le parole uscite dalla bocca di Cutrone, inquadrato dalla tv proprio in quel momento.

La situazione poteva prendere una brutta piega, ma a quanto pare il portiere e l’attaccante si sono incrociati a fine partita e si sono scusati. Sembra che Cragno abbia minimizzato il tutto e che Cutrone si sia scusato. I due si sarebbero chiariti, ma attenzione alla piega che sta prendendo questa situazione. Da Cagliari invocano una squalifica esemplare. E anche Il corriere dello sport in un articolo a firma Giancarlo Dotto chiede almeno cinque giornate di squalifica.

Oggi dovrebbe pronunciarsi il Giudice Sportivo. Quello che fino a ieri era un caso nato e chiuso in cinque minuti, adesso torna all’ordine del giorno per l’indignazione di alcuni giornalisti. C’è addirittura chi parla di “caso di razzismo“: non è stato di certo un bel momento di sport, ma probabilmente i veri e propri casi di razzismo sono altrove e passano troppo spesso impuniti.