(foto Empoli FC Official)


Cedere qualcuno per poi prendere qualcun altro. Questa è la missione dell’Empoli nel calciomercato di gennaio. Chi è sul piede di partenza? Tutte le strade portano all’attacco, con Andrea La Mantia e Leonardo Mancuso possibili partenti. L’idea dell’Empoli è di mantenere l’ossatura attuale della squadra, ma bisogna fare i conti con le richieste dei giocatori e delle squadre che bussano a Monteboro.

Mancuso fa gola ovunque in Serie B. Monza, Parma e anche Pisa si sono messe sulle tracce del sette azzurro e proseguono il pressing. La Mantia è un altro obiettivo del Monza, ma piace anche al Brescia e su di lui si è mossa anche la Salernitana, che prova a fare un mercato da protagonista tra le squadre invischiate nella lotta salvezza.

Le voci in uscita continuano a essere tantissime, ma quasi tutte poco concrete. Riccardo Fiamozzi sembra con le valigie pronte: anche qui il Parma è vigile, ma attenzione al Benevento e a altre compagini di B. Sono da segnalare anche rumors molto fantasiosi come quelli del Milan su Mattia Viti: il giovane difensore piace a tante, ma non andrà via a gennaio e molto probabilmente non partirà neppure in estate. Il Sassuolo pare di nuovo interessato a Nedim Bajrami, ma anche in questo caso è una pista poco calda attualmente. Il mercato è lungo, chissà cosa accadrà.