(foto Empoli FC Official)


Non è ancora iniziato il calciomercato di gennaio, eppure sono già tantissime le voci di mercato per quanto concerne l’Empoli. Si è detto dell’indice di liquidità che porterà gli azzurri a muoversi in uscita prima che in entrata, per questo sono tanti i rumors per i calciatori attualmente nella rosa dell’Empoli. Sta di fatto, però, che le piste concrete sono davvero poche, anche perché bisogna ancora entrare nel vivo delle trattative.

Le più battute potrebbero portare a un addio in difesa e uno davanti. Si è detto di Riccardo Fiamozzi che piace in Serie B – c’è la fila, ma il Parma sembra avanti – così come Leonardo Mancuso, il quale fa gola al Parma e soprattutto al Monza. Nelle ultime ore è stato accostato alla B anche Andrea La Mantia: su di lui c’era il Monza, ma attenzione alle mosse del Pisa qualora i nerazzurri dovessero cedere qualche attaccante.

Come detto, le operazioni concrete sono pochissime, perlopiù sono voci. Mattia Viti è uno dei gioielli dell’Empoli che piacciono in giro, con addirittura Zenit, Napoli, Atalanta e Inter che adocchiano il giovane toscano. Samuele Ricci ormai è un habitué delle notizie di mercato e su di lui l’attenzione di Napoli e Inter è forte. Il Napoli sarebbe interessato anche a riprendersi Sebastiano Luperto, mentre corre voce che l’Inter possa utilizzare Andrea Pinamonti per arrivare a gennaio a Gianluca Scamacca.

Queste ultime sono idee molto fantasiose che, a meno di clamorosi colpi di scena, non avverranno nel mercato di gennaio, quindi i tifosi dell’Empoli possono dormire tranquilli. I giocatori azzurri comunque, complice la prima parte di stagione ottima, fanno gola a tante.