(foto empolichannel.it)


Si va verso Torino-Empoli. A poche ore dalla partenza per il Piemonte, mister Aurelio Andreazzoli ha parlato in conferenza stampa: “Per quanto riguarda le loro assenze posso dire che ognuno cura i propri problemi, ho comunque visto che il Torino ha fatto entrare Zaza, Pjaca e Sanabria… Hanno un organico importante e curato bene. Sappiamo che sarà una partita complicata, un po’ diversa dalle altre. Qualche esperienza l’abbiamo già fatta e questo può favorire le soluzioni. Potremmo trarne un vantaggio“.

Ancora Andreazzoli: “Le doti morali incidono molto. Poi c’è il lavoro da fare sulle condizioni e sull’allenare la reazione agli eventi negativi, che poi sono eventi normali. Andiamo incontro a un periodo particolarmente denso di gare, qualche ragionamento sulla formazione lo dovremo fare, come tutti. Abbiamo la fortuna di avere un gruppo di calciatori con elementi intercambiabili. L’intenzione è di gratificare tutti quanti i calciatori che rispondono bene quando chiamati in causa”.

Il gioco è riconosciuto, è un buon sostegno sia per la fase di non possesso che per l’altra. Quando si conosce una situazione è più facile entrare da protagonisti, come succede per la difesa nelle ultime due gare. Parisi titolare? I gradi da titolare non li ha nessuno. Se la devono giocare tutti volta per volta, forse solo il portiere è titolare, per il resto non c’è una linea definita. Non faccio calcoli, ci dobbiamo salvare e se guardo il calendario mi spavento a vedere chi dovremmo affrontare, se facciamo i calcoli siamo stupidi. Il campionato è difficile e particolare” ha concluso Andreazzoli.