Una bruttissima notizia ha colpito l’Empoli ieri sera. È venuto a mancare Alberto Andreazzoli, 81 anni, fratello di mister Aurelio Andreazzoli, allenatore della prima squadra.

La notizia è stata diffusa questa mattina e anche l‘Empoli Fc ha diramato un comunicato ufficiale in cui esprime il proprio cordoglio per la scomparsa: “Il presidente Fabrizio Corsi, i dirigenti, l’allenatore, la squadra e lo staff dell’Empoli Football Club si stringono attorno al tecnico azzurro Aurelio Andreazzoli in questo momento di grande dolore per la scomparsa del fratello Alberto. A Mister Andreazzoli, ai suoi familiari e a tutti i suoi cari vanno le più sentite condoglianze da parte della società e di tutto il popolo azzurro”.

Alberto Andreazzoli era anche sindacalista Uil e proprio Uil ha voluto omaggiarlo. “Una vera colonna portante del nostro sindacato – ricorda il segretario Franco Borghini –, un uomo che è stato di esempio per diverse generazioni di sindacalisti che si sono formati sotto la sua ala protettrice. Ex dipendente della Dalmine, è sempre stato attivo all’interno della Uil provinciale e regionale, a difesa dei diritti dei lavoratori e per il bene del territorio, vicino ai cittadini e alle loro necessità. Quando è andato in pensione, poi, è stato segretario della Uil pensionati territoriale per poi arrivare a guidare la Uilp Toscana, fino a poco tempo fa. Perdiamo un grande uomo, un sindacalista valido e appassionato, una persona dolce e disponibile a cui tutti erano affezionati”. La Uil area nord Toscana si stringe al dolore della famiglia, di parenti e amici per la dolorosa perdita: “Per il suo funerale ha voluto fare ancora un gesto di generosità chiedendo di non portare fiori ma se possibile di fare donazioni all’associazione Ail che combatte le leucemie”.

I tifosi azzurri stanno già esprimendo sui social il loro dispiacere per l’improvvisa perdita. Così fa anche la redazione di Empoli Channel e l’intero gruppo XMedia Group, stringendosi alla famiglia.