(foto Empoli Femminile)


Dopo il successo di sabato scorso con il Verona, l’Empoli Femminile scende in campo domani in casa del Sassuolo, allo stadio Enzo Ricci, calcio d’inizio ore 14:30.

A presentare la terza trasferta della stagione per le azzurre è il tecnico Fabio Ulderici. “Dobbiamo riprendere il nostro cammino dalla ripresa con il Verona – afferma – quando abbiamo visto un grande Empoli, che ha avuto una reazione importante e conquistato i tre punti. Il risultato ti dà quella forza in più per migliorare sempre. Domani mi aspetto di portare in campo quello che ho visto in settimana: una grande voglia di fare, di affrontare la partita al massimo delle nostre potenzialità”.

Insieme con la Juventus, il Sassuolo è primo in classifica. “Siamo consapevoli che ci attende una gara complicata – dice Ulderici – contro una squadra forte, che ha tecnica, fisicità e intensità. Conoscono bene il calcio che intendono esprimere. Il Sassuolo viene da un lavoro di più anni, stimiamo molto il loro percorso”.

“Le ragazze – prosegue Ulderici – vogliono far vedere che ci siamo anche noi, che siamo una squadra di livello che può togliersi delle soddisfazioni. Ogni gara è una finale, l’importante è affrontarle tutte con la massima determinazione”.
Ulderici chiede continuità. “Dovremo dare seguito alla prestazione dell’ultima partita, perché molte volte i risultati derivano dalla prestazione offerta: dovremo – spiega il tecnico – dare continuità alla nostra presenza in campo, al nostro coraggio di palleggiare e di essere brave tecnicamente in quello che facciamo. Senza dimenticare una fase di non possesso palla con grande attenzione”.

Fonte: Empoli Fc