(foto Empolichannel.it)


Cagliari-Empoli è dietro l’angolo. Aurelio Andreazzoli in conferenza stampa ha detto: “Non è stato all’altezza il rientro in campo, dobbiamo migliorarlo. Nel momento in cui la gara si è messa male, l’Empoli ha reagito e ha fatto il lavoro fisico che doveva fare. Abbiamo una squadra che non molla. L’entrata nel secondo tempo è stata il contrario di quanto ci aspettavamo. Non siamo stati bravi nel raccogliere quanto fatto nel primo tempo e loro sono stati più bravi di noi. Pinamonti giocherà dall’inizio, giovani come Asllani e Viti sono pronti e mi stuzzica l’idea. Non hanno ostacoli preventivabili nella loro strada, ma dovremo accompagnare la loro crescita”

Ancora Andreazzoli: “Non mi impensierisce solo Keita. Sappiamo che il Cagliari è una bella squadra, ma ho troppo desiderio su ciò che dobbiamo valutare noi, su dove dobbiamo crescere. Non siamo migliori ma nemmeno peggiori. Possiamo essere migliori degli altri anche se sulla carta sono più bravi. Le idee sono chiare, ma se andiamo all’80% non va bene. Non credo che manchi cattiveria, l’interpretazione sottotono delle partite può dipendere dalle caratteristiche della squadra”.

Con la Sampdoria ho visto una mezzora alla grandissima, giocata contro idee e produttiva perché abbiamo avuto due o tre palle gol importanti. Siamo stati bravi a crearcele, meno a farle diventare pratica. Nel primo tempo non siamo stati fragili, lo siamo stati nel secondo, abbiamo smesso di fare ciò che dovevamo fare. Col Cagliari di sicuro cambierà qualche uomo ma non parlo di possibili cambiamenti dal punto di vista tattico” ha concluso mister Andreazzoli.