Aurelio Andreazzoli si è presentato in conferenza stampa. Prima di Empoli-Sampdoria ha detto: “Non abbiamo fatto drammi dopo il ko col Venezia, è un incidente di percorso e abbiamo avuto le idee offuscate. Quella partita deve diventare un’esperienza, così abbiamo lavorato sulle situazioni negative per vedere se c’erano motivi antecedenti alla gara. Noi però vogliamo presentarci vogliosi domani. Col Venezia non abbiamo giocato come avevamo deciso”.

“La Sampdoria ha le sue peculiarità. Devo dire che ne ho viste parecchie, tra tutte le squadre viste è una di quelle che offre maggiori spunti di attenzione per le difficoltà che crea e per i giocatori che ha. Abbiamo un gruppo di ragazzi a cui non si può dire nulla sull’attenzione e sul lavoro, anzi a volte andrebbero frenati. Questo non basta, non possiamo permetterci di avere un atteggiamento come sabato scorso. Giochiamo contro una squadra che è più forte di noi e dobbiamo mettere qualcosa in più” ha continuato il mister.

Andreazzoli ha concluso: “Devo valutare se ci saranno dei cambi di formazione, qualcosa faremo ma speriamo di non essere obbligati a fare molto. Parisi si sta riprendendo, non è al 100%. Bandinelli ha fatto tutti gli accertamenti e non ci sono rotture. Tonelli non è disponibile. Caputo mi avrebbe fatto piacere riaverlo, non solo affrontarlo. Abbiamo cinque attaccanti, compresi Di Francesco ed Ekong. Sono delle risorse importanti, li vedo molto disponibili sia in campo che nello spogliatoio”.