(foto empolifc)


Era una calda serata di maggio del 2019, a Milano l’Inter aveva da poco battuto l’Empoli e Francesco Caputo aveva appena giocato – senza saperlo – la sua ultima partita con l’Empoli. Da allora l’attaccante non ha più incrociato la squadra toscana: ha cambiato due club, è arrivato in nazionale, ha segnato con l’Italia. Ora è tempo di ritrovare l’Empoli.

Per la prima volta da quando è andato via dal Castellani, Caputo troverà l’Empoli da avversario. Con la maglia del Sassuolo non c’è mai riuscito, dato che l’Empoli era in B; lo farà ora da centravanti della Sampdoria, arrivato da poco in blucerchiato. Ancora deve sbloccarsi col Doria e punterà a fare uno scherzetto da ex.

I due anni di Caputo a Empoli sono stati lunghi una vita. L’attaccante si è trovato bene in città e coi tifosi, poi ha lasciato per la proposta ‘della vita’ del Sassuolo. A Empoli in tantissimi si stropicciano gli occhi pensando ai gol di Caputo, lanciato in A proprio dagli azzurri. Sarà una sfida dal sapore speciale per lui.

Gianmarco Lotti