È arrivato a Empoli e ha già esordito in una vittoria storica. Andrea Pinamonti, nuovo acquisto azzurro, si è presentato in sala stampa: “È stata una trattativa lunga, il mercato quest’anno era diversa. Il mister mi ha chiamato a inizio mercato, ho sentito la sua fiducia e mi ha fatto piacere. Il mercato era bloccato e siamo andati per le lunghe, ma poi con tutta la serenità del mondo abbiamo trovato l’accordo. Voglio la salvezza il prima possibile, il gruppo è affiatato e sono fiducioso. Voglio anche superare il mio record di 5 gol in A”.
Pinamonti ha aggiunto: “Per salvarsi bisogna lottare in ogni gara. Con la Juve eravamo convinti di fare risultato, siamo entrati in campo pronti e consapevoli della nostra forza. Sono migliorato tanto con attaccanti di livello a Milano, è l’anno in cui ho appreso di più. La salvezza è l’obiettivo di tutti e bisogna lavorare il più possibile. Ho scelto Empoli per mettermi in mostra e mettere a disposizione ciò che ho imparato. Nazionale? Non la vedo né lontana né vicina, io mi alleno per la squadra e fare il massimo, ciò che viene dopo si vedrà”.
“Fanno molto piacere le parole del mister Andreazzoli, quando dice che in avanti posso ‘fare a cazzotti’ mi piace. Spero di mettere in pratica prima possibile quello che vuole il tecnico. Sono arrivato da poco ma tutti mi hanno descritto Empoli positivamente, mi ha stupito molto vedere i tifosi alle 5 di notte dopo il ritorno da Torino. La concorrenza spinge a dare di più. A Torino ho vinto anche io per la prima volta, eravamo pronti a fare una grandissima gara e i tre punti ci danno una buona spinta al morale, ora però bisogna vincere col Venezia” ha concluso Pinamonti.