Mattia Viti nell’Under 20 italiana, Samuele Ricci nell’Under 21 azzurra, Kristjan Asllani nell’Under 21 albanese. Sono tre i calciatori della prima squadra dell’Empoli chiamati nelle proprie selezioni giovanili per questa settimana di sosta dai campionati.
Viti è stato convocato da Bollini per la sfida del torneo Torneo 8 Nazioni contro la Polonia (in programma al Lomza Stadium giovedì 2 settembre alle ore 18.00) e l’amichevole contro la Serbia (lunedì 6 settembre alle ore 15.00 allo Stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro).
Ricci è stato chiamato da Nicolato per le gare di qualificazione a Euro 2023 contro Lussemburgo (venerdì 3 settembre alle ore 17.30 allo Stadio Carlo Castellani di Empoli) e Montenegro (martedì 7 settembre, sempre alle 17.30, allo Stadio Romeo Menti di Vicenza).
Kristjan Asllani è stato convocato dall’Albania Under 21 per la gara contro la Repubblica Ceca valida per le qualificazioni ai Campionati Europei di categoria del 2023 in programma lunedì 6 settembre alle ore 18.00 allo Stadio Střelecký ostrov di České Budějovice.