Aurelio Andreazzoli ha parlato in conferenza stampa prima di Juventus-Empoli. Ha dichiarato: “Creiamo una mentalità e non possiamo cambiarla. Dobbiamo fare i conti anche con chi abbiamo di fronte. Perseguiremo una nostra identità, non è semplice come obiettivo anche perché abbiamo contro avversari che lo permettono poco. Speriamo di essere capaci di far bene domani. Il mercato è quasi alla fine, con la società abbiamo le idee chiare su quanto abbiamo fatto o dobbiamo fare. Tutto viene fatto in totale sintonia e sono contento delle scelte. Con la Lazio ho fatto delle scelte figlie del momento anche in porta, non è detto che siano sbagliate. La scelta del portiere conta un pochino meno rispetto al ruolo di movimento”.
Il mister ha proseguito: “Ricci e Bandinelli me li aspettavo così, o anche meglio perché possono soddisfarmi di più. Non credo che ci siano squadre perfette che non hanno punti attaccabile e non permettano di perseguire un’idea. La Juventus farà cose diverse dalla Lazio, ci adegueremo e cercheremo dei punti deboli anche se ne hanno pochi. Le partite lasciano un’impressione emotiva subito alla fine, la studiamo coi numeri e altro. La sfida con la Lazio ci ha permesso di verificare che ci siamo creati danni da soli ma abbiamo creato occasioni. Il bel gioco deve essere produttivo, se si gioca bene tanto meglio. Con la Lazio siamo stati produttivi, poteva andarci meglio e raccogliamo quanto di buono fatto. Ci sono cose da migliorare e ci lavoriamo, potevamo fare di più in fase di possesso“.
Ancora Andreazzoli: “I ragazzi stanno bene, i numeri danno conferma alle sensazioni del campo. Ne siamo usciti rafforzati. Dall’aspetto fisico credo che l’immagine degli ultimi secondi della partita diano l’idea della squadra più provata sabato, la Lazio aveva sofferto la nostra prestazione fisica. I nostri numeri sono ottimi, come lo sono stati durante la preparazione. Ronaldo? Beh hanno anche Chiesa e altri, almeno domani non si strapperanno i capelli, hanno giocatori buoni. Pinamonti? Si è messo a disposizione della squadra. Aspettiamo la sua esplosione e la attende anche lui, l’ambiente Empoli è il posto ideale per un percorso più interessante. A livello di singoli Stojanovic è stato bravo sul gol e ha avuto un buon impatto ma può far meglio. Ha dimostrato di essere il calciatore che cercavamo”.