(foto Empoli Fc)


Liam Henderson è ancora dell’Empoli, un altro dei grandi ritorni azzurri. Si è presentato in sala stampa: “Sono molto contento di tornare a Empoli. Ho trovato un grande gruppo fin dal primo giorno, ho trovato un grande gruppo come nella scorsa esperienza. Speriamo di fare qualcosa di importante. Il primo obiettivo è la salvezza, ma ogni giorno in allenamento dobbiamo dare il 100% per migliorare. L’anno scorso l’Empoli ha giocato bene e fatto un campionato importante”.

Quando sono arrivato a Empoli due anni fa sapevo che c’erano calciatori forti e anche quest’anno, speriamo di fare bene. Ho 25 anni e mi sento più vecchio, scherzi a parte è una grande opportunità giocare in Serie A, è uno dei campionati più importanti del mondo. La mia prima partita in Italia fu contro Andreazzoli, quell’Empoli mi batté 4-0. Il mister gioca bene, fa tanti passaggi e attacca la profondità, sposa le mie caratteristiche” ha continuato Henderson.

Infine Henderson ha dichiarato: “Non ho una collocazione precisa, dove mi mette il mister sto, anche se la mia posizione preferita è la mezzala. Ora c’è la Juventus, la Serie A è difficilissima e adesso affrontiamo una squadra da Champions con giocatori importanti. Ci aspetta una gara difficile, daremo il massimo. In Scozia ho molti amici che mi seguono, spero che possano venire qua a vedere l’Empoli dal vivo“.