(foto Empoli F.C.)


Aurelio Andreazzoli ha parlato al termine di Empoli-Lazio. Il tecnico, ai microfoni di Dazn, ha dichiarato: “Siamo soddisfatti della gara contro una squadra forte. La Lazio ha idee chiare e mette in difficoltà per come eravamo in campo noi. Credo che abbiamo fatto bene in alcune situazioni. Non è stata una serata favorevole dal punto di vista dei numeri, abbiamo tirato dieci volte e preso una traversa e un palo”.

Ancora Andreazzoli: “Vediamo il bicchiere mezzo pieno, i miei sono stati bravi e fatto belle cose. Non abbiamo mai mollato, gli episodi ci son venuti contro, pazienza. La strada è in salita e tortuosa, con queste componenti dobbiamo essere ottimisti. Sul gol di Lazzari ho visto che si poteva fare di più, ma il giocatore è veloce e quando parte è quasi imprendibile. Però va interpretato quel gol, siccome lo conosciamo dovevamo fare di più“.

Il calcio di rigore è stato il vero infortunio della serata che ha condizionato tutto il resto. Quando hai le chance per mettere in piedi la gara e il difensore la salva sulla linea…” ha concluso Andreazzoli: “Bajrami è molto interessante. Ha la qualità sia da fermo che su azione per andare sopra i 5-6 gol l’anno. Lo spero per lui e per la squadra. La costruzione della mentalità passa anche da stasera, ne prendiamo coscienza e alla lunga dà la possibilità di diventare importante”.