Patrick Cutrone è un nuovo giocatore dell‘Empoli e ha già esordito con la nuova maglia. Le sue prime parole in azzurro sono arrivate nella conferenza stampa di presentazione: “Penso che Empoli sia la piazza giusta, ringrazio il presidente Corsi e il ds Accardi per avermi scelto. Dopo due anni in cui ho fatto fatica, questa è la squadra giusta per aver la fiducia che mi è mancata. Serve la fiducia di compagni e mister che mi è mancata. Ho detto subito di sì quando ho saputo che mi volevano. Empoli ha sempre dimostrato di saper stare bene in A e ha avuto giocatori grandi, sono aspetti di cui ho tenuto conto. Ritengo Empoli un club che merita”.
Ancora Cutrone: “Ho detto sì anche perché ho sentito fiducia da mister e ambiente, ora sta a me ripagarla. Avevo bisogno di sentirmi dentro. Ho visto che la squadra ha tanti elementi giovani, cercherò di dare il mio contributo. Darò il massimo. Ho tantissima voglia di far vedere chi sono, voglio mangiare l’erba del campo perché so che posso dare di più rispetto agli ultimo due anni. Ho sempre dato tutto per le squadre in cui ho giocato e lo stesso farò a Empoli per il nostro traguardo, la salvezza. Per me è una grande occasione”.
“Sono qua e ho tantissima voglia di mettermi in gioco, aiutare la squadra e me stesso. Son sempre stato umile, sinceramente è bello mettersi in gioco qua. Col Vicenza avevo alle spalle un giorno di allenamento ma con gli altri mi sono trovato fin da subito. Qui ci sono ottime persone. Mi piace il calcio di Andreazzoli. Con la Lazio sarà una gara tosta, la prepareremo al meglio e daremo il massimo per avere il miglior risultato” ha concluso Cutrone.