(foto Empoli FC)


Dopo lo stop a causa del Coronavirus, l’Empoli è tornato a giocare contro il Pontedera in amichevole. Lo ha fatto vincendo ancora una volta, in una partita condizionata dal meteo di certo non favorevole, a causa del forte caldo e dell’afa. Empoli 3 Pontedera 0 dice il tabellino finale.

Si è giocato su due tempi da trenta minuti l’uno, con le gambe ancora un po’ imballate dai carichi di lavoro. L’Empoli ha chiuso la pratica nella prima frazione con i gol di Mancuso e di Mraz, con quest’ultimo che si sta facendo trovare pronto sebbene il suo futuro azzurro sia in bilico. Nella ripresa ha legittimato il tutto con Belardinelli.

Al 10′ il primo gol di Mancuso: l’attaccante sfrutta una palla da corner e batte Sposito, che fino a pochi giorni fa era dell’Empoli. Il raddoppio giunge al 22′ col vento dell’est: Stojanovic da destra mette in mezzo, Mraz gira in rete il due a zero.

Nella ripresa bene il Pontedera, che va vicino al gol con Benedetti e Perretta. Nel finale riemergono gli azzurri, decimati dal Coronavirus, e sfiorano il tris prima con Mancuso e poi ancora con Mraz. Il 3-0 arriva con Belardinelli: c’è chi lo dà verso Cesena ma lui realizza sull’assist di un ottimo Stojanovic. Gli impegni probanti sono altri, ma qualcosa si muove.