La Lega Serie A ha ufficializzato il regolamento della Coppa Italia per il triennio 2021-2024. Con molta probabilità l’Empoli esordirà con la Reggina.

Gli azzurri entreranno in campo nei trentaduesimi di finale (gara secca) e avranno il numero 18 nel ranking della competizione.

Il tabellone principale, formato da 40 Società, sarà preceduto da un turno di qualificazione preliminare che consentirà di completare l’organico delle partecipanti (in totale 44 squadre). Le Società partecipanti entrano nella competizione in tre momenti successivi: 8 società a partire dal turno preliminare; 28 società a partire dai trentaduesimi e 8 società (“Teste di Serie”) a partire dagli ottavi di finale. La formazione dei suddetti gruppi di società avviene sulla base di un ranking sportivo determinato tenendo conto dei risultati conseguiti dalle 44 Società partecipanti alla Competizione nei rispettivi Campionati della stagione precedente.

Le date e gli orari di disputa delle gare della Competizione sono di volta in volta resi noti dall’Organizzatrice tramite propri Comunicati Ufficiali.

In tutte le gare della competizione a partire dai trentaduesimi è previsto l’utilizzo del sistema Video Assistant Referees (VARs) mentre a partire dagli Ottavi di Finale è previsto l’utilizzo anche del sistema Goal Line Technology (GLT).