La situazione Alessio Dionisi si è fatta ingarbugliata e la Sampdoria è pronta a fare di tutto per prendere il tecnico dell’Empoli. Ci sono anche voci su alternative all’ex veneziano: il Doria potrebbe puntare Domenico Tedesco, oppure Giuseppe Iachini, Roberto D’Aversa o Massimo Gotti. Dionisi rimane il favorito. Il mister azzurro ha incontrato ieri Corsi e Accardi e non ci sono novità di rilievo, le parti si aggiorneranno a breve, anche perché la questione deve esser chiusa il prima possibile.

Da Genova rimbalzano voci caotiche riguardo il mercato. La Sampdoria non vuole pagare l’indennizzo per Dionisi (che ha ancora un anno di contratto con l’Empoli) e quindi potrebbe prenderlo in un ‘pacchetto’ con qualche giocatore come Leo Stulac, Andrea La Mantia o Simone Romagnoli. L’Empoli non ha intenzione di svendere Dionisi, figurarsi se vuole farlo mettendo sul piatto anche alcuni dei suoi giocatori più pregiati. Per adesso Stulac, La Mantia e Romagnoli alla Samp somigliano molto a una bufala, ma mai dire mai come si è appreso dalla vicenda Dionisi.

E quindi cos’altro può fare la Sampdoria per liberare l’amiatino? Secondo alcune fonti vicine ai blucerchiati, la società genovese potrebbe offrire qualche giocatore in cambio. Si parla di Askildsen o di Depaoli (peraltro nel mirino azzurro), ma addirittura anche di un ritorno di La Gumina o dell’arrivo di Leris o Chabot. L’unico che per ora trova riscontro oggettivo è Depaoli, per gli altri vale il discorso fatto per La Mantia & Co. La situazione per Dionisi rimane complessa e l’unica certezza è la perdita della pazienza, e forse anche della fiducia, da parte della tifoseria empolese.