(foto empolichannel.it)


Il Consiglio regionale della Toscana si è spostato a Monteboro per premiare l’Empoli. Il presidente Antonio Mazzeo e il consigliere Enrico Sostegni – accompagnati dalla sindaca Brenda Barnini, dall’assessore Fabrizio Biuzzi e dal senatore Dario Parrini – hanno consegnato una targa e una pergamena al presidente Fabrizio Corsi e alla vice Rebecca Corsi. Con un anno di ritardo causa pandemia, la Regione ha voluto omaggiare i cento anni dell’Empoli.

È stata l’occasione anche per un riconoscimento alla longevità della famiglia Corsi al timone degli azzurri e alla splendida cavalcata empolese nella Serie B 2020-21, conclusa con una premiazione che fa ancora gioire tifosi e tifose. C’è stato tempo anche per ricordare che l’Empoli Ladies viene dal miglior piazzamento della sua storia e che l’Empoli Primavera (e anche le categorie inferiori) promettono molto bene. Il passato è bello, il futuro è roseo.

È un bel riconoscimento per l’Empoli, ma andrebbe condiviso con chi la storia l’ha fatta e non c’è più. Sono molto contento, noi continuiamo a lavorare anche in futuro, qui c’è un clima familiare. Raccolgo questo premio ma servirebbe un libro per ringraziare tante persone che hanno contribuito” ha detto il presidente Corsi. A margine ha anche annunciato il rinnovo di contratto del direttore sportivo Pietro Accardi.

Parole d’elogio sono arrivate dal presidente del Consiglio regionale Mazzeo: “Questo premio va alla capacità di aver fatto crescere ragazzi e allenatori. Il presidente è appassionato e competente. Mi auguro che il premio possa essere di stimolo per risultati migliori“. Ha concluso il consigliere Sostegni: “Il premio va anche a tutti i tifosi e tutte le tifose, che hanno sostenuto l’Empoli in un momento così difficile“.

Gianmarco Lotti