(foto Empoli Fc Official)


L’Empoli Primavera è la squadra più bella del campionato, in trasferta col Genoa è arrivata la dimostrazione. Gli azzurrini hanno vinto una partita pazzesca e divertentissima, è finita 3-5 e il risultato è anche bugiardo per la mole di gioco creata dai toscani. I ragazzi di Buscè si portano a sorpresa a meno sei dalla vetta a sette giornate dalla fine della stagione, mostrando uno stato di forma da leccarsi i baffi. Grandissima vittoria di una grandissima squadra.

Il primo tempo è manuale del calcio azzurro, finisce 1-4. Al primo minuto è già 0-1 con Belardinelli, in una forma strepitosa ultimamente. Al sesto ecco il raddoppio, Ekong salta un difensore e infila il portiere. Il Genoa torna sotto al diciannovesimo con un golazo di tacco di Kallon, ma poi è ancora furia Empoli: a cinque dalla fine Asllani ruba palla e serve a Pezzola per il tris; passano pochi minuti e Baldanzi mette all’incrocio la gemma del poker.

Nella ripresa il Genoa ci prova con tutte le sue carte e fa paura a un Empoli che a tratti perde la bussola in difesa. Con molta fortuna all’ora di gioco è Boci a sfruttare una falla dietro degli azzurri e a accorciare. Al settantunesimo ecco un altro gol genoano, stavolta su angolo con colpo di testa di Gjini. Subito dopo però è ancora super Empoli e super Baldanzi: al settantancinquesimo il castellano chiude i conti in contropiede e corona una partita da urlo.