(foto Empoli Fc)


A fine stagione è tempo di consuntivi. L’Empoli ha messo in mostra alcuni dei suoi talenti e la dimostrazione arriva da Transfermarkt. Dando uno sguardo ai valori dei calciatori della Serie B 2020-21, troviamo ben due giocatori dell’Empoli nella top 5 dei più costosi dell’attuale campionato. Si tratta di Samuele Ricci e di Nedim Bajrami.

Ricci è primo con una valutazione di 9 milioni di euro, nessuno in Serie B è come lui. Bajrami invece si trova quarto, la sua valutazione è di 5 milioni di euro. Per trovare un altro azzurro bisogna scendere fino alla diciassettesima posizione, dove ha spazio Leonardo Mancuso, il cui costo attuale è di 3 milioni di euro.

Una cosa che può inorgoglire l’Empoli è che Ricci e Bajrami sono di proprietà azzurra. Nel podio infatti ci sono anche Frattesi del Monza e Esposito del Venezia, ma sono in prestito rispettivamente dal Sassuolo e dall’Inter. Quinto invece Carlos Augusto, tutto del Monza. Quelle di TM sono valutazioni indicative, ma testimoniano il buon lavoro dell’Empoli.