Non è magia, ma poco ci manca. L’Empoli femminile ha riagguantato una partita pazzesca contro l’Inter in trasferta. Perdeva di tre gol fino a un quarto d’ora dalla fine, quando ormai le cronache sulla vittoria nerazzurra erano già scritte ma poi, come d’incanto, le azzurre hanno spaccato tutto e si sono prese un tre a tre che profuma di storia.

Nel primo tempo partita tutto sommato tranquilla. La monotonia viene spezzata al 27′ da Debever che sfrutta un errore in uscita di Capelletti e realizza. Sembra una sfida normale, senza sussulti e l’inizio della ripresa sembra confermarlo. L’Inter domina su un Empoli disattento e va sul tre a zero: al 50′ Marinelli segna su bell’assist di Baresi, al 62′ è invece Rincon a servire sul piatto d’argento la doppietta a Marinelli.

L’Inter poi, evidentemente, si fa prendere dall’euforia della squadra maschile, che in quei momenti vince lo Scudetto in Serie A. L’Empoli di Ulderici si scuote e si sveglia, realizzando una rimonta folle. Minuto 77, cross di Acuti con Prugna che tocca di testa e mette in gol. Minuto 86, Acuti accorcia con un bel destro. Minuto 88, quello della magia: Knol in insolita posizione offensiva trova un pertugio e fredda il portiere. Finisce così, che bellezza.