(foto gonews.it)


Si torna a parlare della vendita dello Stadio Castellani di Empoli. Per inserire un immobile pubblico nel piano delle alienazioni occorre conoscerne il suo prezzo. Ecco quindi un nuovo sviluppo nella vicenda. Per ottenere la valutazione congrua economica, da porre a base di vendita, il Comune di Empoli si è rivolto all’Agenzia delle Entrate. L’ente ha già ricevuto da questa un preventivo, per la valutazione occorreranno circa 12.000 euro.

Intanto prosegue, da parte dell’Ufficio Tecnico del Comune, la raccolta di tutti i parametri dell’impianto sportivo che si sviluppa su un’ampia superficie, è infatti in corso l’aggiornamento dell’accatastamento dell’immobile. Un tecnico geometra incaricato dal Comune sta svolgendo numerosi rilievi dentro alle strutture del ‘Castellani’ e all’esterno.

L’ufficio Tecnico del Comune sta producendo per l’Agenzia delle Entrate una serie di documenti e si sta attivando per recuperare risorse a bilancio per avviare la valutazione economica. Poi sarà dato ufficialmente incarico all’Agenzia delle Entrate di svolgere la valutazione economica e solo quando sarà dato un valore all’immobile potrà essere inserito ufficialmente nel piano delle alienazioni del Comune di Empoli.

QUI tutte le info.