Domani l’Empoli è di scena a Ascoli e mister Alessio Dionisi ha parlato in conferenza stampa: “Le partite vanno giocate e non c’è niente di scritto. Loro all’andata ci hanno messo in difficoltà, hanno ottimi giocatori e sono coraggiosi. Sono in un momento alto. Credo che da parte loro ci sia rispetto, noi li rispettiamo. Non ci sono gare facili ora. Non penso agli altri risultati, spero la vivano così tutti. Siamo vicini a un grande sogno, lo sappiamo. Ma non guardo gli altri, nella gara col Brescia non sapevo il parziale da Salerno. Non sarà decisiva per il campionato domani”.

Ancora Dionisi: “Siamo motivati nel giocare. Domani sarà determinante ma non decisiva. Sarà dura per noi, ci sarà di sudare. Dobbiamo avere anche un pochino di spensieratezza. Se anche si sbaglia abbiamo tempo per rimediare. Le assenze sono di giocatori importanti, ma sono mancati altre volte. Nessun problema per me, ora il contributo lo vogliono dare tutti. Mancuso e Romagnoli andranno a Ascoli, lo hanno chiesto loro ed è bello. Vedo una squadra, è una spinta in più. Siamo giovani e ci sono pro e contro, prendiamo tutti i pro e quindi tutta la spensieratezza anche sbagliando. Dobbiamo essere liberi di testa”.

Infine il tecnico azzurro ha detto: “La squadra sta benissimo. È normale che la lucidità possa venire un pochino meno. Ora contano le motivazioni, la benzina che abbiamo. Non parlo dell’ultima gara anche se abbiamo concesso poco, ero molto soddisfatto anche se vorrei non avere ansia da prestazione, sembrava che alcuni giocatori giocassero per il campionato e non per la partita. Sappiamo che manca poco, ma manca tanto in realtà. Pensiamo solo alla partita e non a altro. Niente Lecce o Salernitana, pensiamo a noi e facciamo il massimo. Domani non dovremo mettere la ciliegina finale ma continuare a costruire la torta”.