(foto Chievo Verona)


Empoli-Chievo è sub iudice. Il Giudice Sportivo si è preso ancora del tempo per deliberare sulla sfida di lunedì 5 aprile, in cui l’Empoli è stato bloccato dall’Asl. Il Chievo, però, sta preparando tutti i ricorsi del caso. Per questo si comincia a pensare a un clamoroso rischio per la Serie B: il campionato potrebbe andare parecchio per le lunghe.

A oggi, 7 aprile, non sono ancora stati giocati i recuperi di Juventus-Napoli e di Lazio-Torino, le due gare che fanno giurisprudenza per i rinvii di Coronavirus. Nel primo caso, la partita sarà giocata tra poche ore dopo essere passata per due gradi di giudizio. Nel secondo, la Lazio vuole il 3-0 e sta pensando a un altro ricorso, l’ultimo, quello al CONI.

Se il Chievo volesse andare fino in fondo – per far valere le proprie ragioni o comunque per strategia, chi lo sa – allora la Serie B avrebbe una coda lunghissima. EuroU21 e Euro2020 sono alle porte, ci sono i playoff da giocare e, a quanto dice la classifica, il Chievo potrebbe esserci invischiato. Certo è che andare per carte bollate potrebbe far giocare Empoli-Chievo addirittura alla fine della regular season. La Serie B si prepara a un finale difficile.