Lunedì 5 aprile 2021 non passerà alla storia come il giorno più bello dei 101 anni di vita dell’Empoli. Dopo Empoli-Chievo, però, ci sono però belle novità dall’infermeria: dei positivi al Coronavirus nella squadra azzurra – fino a ieri 11 i calciatori, 2 i membri dello staff tecnico – si sono negativizzati ben tre elementi.

Questo significa che l’Empoli avrà qualche forza in più per la trasferta di Reggio Emilia, anche se ovviamente il gruppo non ha potuto allenarsi al meglio in questi giorni, per cause di forza maggiore. I restanti positivi sono ancora tutti asintomatici e stanno bene, questo conta. Staremo a vedere se ci saranno buoni aggiornamenti nei prossimi giorni. Di seguito il comunicato.

Empoli FC comunica che, a seguito degli ultimi controlli effettuati nella giornata di ieri, tre calciatori precedentemente positivi al Covid-19 sono risultati negativi e sono stati reintegrati nel gruppo squadra dopo aver svolto i controlli previsti dal protocollo per la regolare ripresa dell’attività agonistica”.