Luigi Sepe (foto Empolichannel)


In questi giorni senza calcio, almeno per l’Empoli, fioccano novità (o presunte novità) di calciomercato. Per gli azzurri si vocifera anche di un grande ritorno, quello del portiere Luigi Sepe. In forza al Parma, ma simbolo del calcio empolese-sarriano, Sepe potrebbe abbandonare i ducali a fine stagione e tornare a Empoli.

Sepe ha fatto la prima stagione in A da titolare a Empoli per poi diventare anni dopo una colonna del Parma. In caso di retrocessione degli emiliani, Sepe potrebbe partire e ci sarebbe l’Empoli sulle sue tracce. Il condizionale è d’obbligo perché al momento le voci sono molto più che timide, solo un accostamento – fatto da alcuni quotidiani nazionali – che non trova troppo riscontro.

Va detto che l’Empoli ha un discreto rapporto con Mario Giuffredi, il procuratore di Sepe, e che se ne potrebbe parlare in futuro. Ma va anche sottolineato che il portiere titolare è Alberto Brignoli, che viene da due stagioni a alti livelli ed è diventato un punto fermo di squadra e spogliatoio. Difficile pensare che qualcuno possa soffiargli il posto, almeno per ora.