(foto Empoli Fc Official)


Empoli-Chievo è confermata. Non ci sono rinvii, né accordi per lo spostamento. Domani, lunedì 5 aprile, il calendario di Serie B alle 15 prevedrà la partita tra azzurri e gialloblu, come previsto da tempo. C’è solo un particolare: l’Empoli non sarà presente perché ha 13 casi di Coronavirus nel gruppo squadra e l’ASL Toscana Centro ha bloccato tutti fino a mercoledì.

A meno di clamorose sorprese, ma sarebbero colpi di scena da film, domani l’Empoli non ci sarà. Il Chievo, alla presenza di Orsato, aspetterà 45 minuti allo stadio Castellani e cercherà di prendersi lo 0-3 a tavolino. D’altronde l’Empoli ha già giocato il famoso ‘jolly’ e non potrà spostare il match, ma si sapeva. Non dovrebbe esserci subito un perentorio 0-3: come per Lazio-Torino il Giudice Sportivo potrebbe lasciare tutto sub-iudice.

La partita al Castellani non sarà una vera e propria partita, lo si sarà capito. Per questo bisognerà attendere gli sviluppi su una possibile sconfitta a tavolino. L’Empoli, se presenterà ricorso, avrà come precedenti illustri Juventus-Napoli e Lazio-Torino. Di certo quella di domani non sarà una gran pagina di sport.

Non ci sarà la diretta su Radio Lady, ci saranno solo aggiornamenti su Empolichannel.it. Alle 21 di oggi, domenica 5 aprile, sulla pagina Facebook di Empoli Channel il giornalista Tommaso Carmignani farà il punto della situazione con una diretta.

Gianmarco Lotti