(foto empolichannel.it)


Troppi casi di Coronavirus, l’Empoli ha chiesto il rinvio per le partite con Cremonese e Chievo. L’Asl ha bloccato gli azzurri, che sono impossibilitati dallo svolgere le proprie attività. E quindi adesso sorge spontaneo chiedersi quando saranno recuperate le due sfide con i grigiorossi e i gialloblu, previste all’origine per il 2 e il 5 aprile. Proviamo a trovare spazi nel calendario, anche se non c’è ancora l’ufficialità sui recuperi.

L’Empoli tornerà in campo il 9 aprile con la Reggiana e già il 13-14 aprile avrà il buco libero per recuperare una delle due sfide (verosimilmente quella con la Cremonese). Per trovare un altro ‘pertugio’ nel calendario bisogna andare al 27-28 aprile, ovvero a due giornate dalla fine. Un’altra possibilità – molto difficile – viene dalla prima settimana di maggio, a cavallo tra Salernitana e Lecce, quindi il 4-5 maggio. Prepariamoci a un clamoroso tour de force per l’Empoli in questo finale infuocato.

È l’anno degli Europei, sia Under 21 sia nazionale maggiore. I campionati (playoff e playout compresi) devono finire entro una data tra fine maggio e inizio giugno e la regular season di B è compressa fino al 7 maggio, data in cui è prevista l’ultima giornata Empoli-Lecce. Ecco che trovare le date è piuttosto semplice, il difficile è avere la forma fisica per giocare letteralmente ogni tre-quattro giorni.