(foto empolichannel.it)


Sono sedici i componenti del gruppo squadra dell’Empoli Primavera risultati positivi al Coronavirus nell’ultima tornata di test. Lo scrive la società, che ha reso noto il numero dei positivi emersi nella giornata di ieri, mercoledì 31 marzo. Tra questi sono cinque i soggetti che già in precedenza erano risultati positivi al Coronavirus, quindi il contagio potrebbe venire da una variante, come ipotizzato dall’Azienda Usl Toscana Centro.

La situazione è quindi non buona neppure per la formazione giovanile degli azzurri, dopo il focolaio individuato nella prima squadra. Come scrive l’Empoli in una nota “i casi sono stati posti in isolamento come da protocollo vigente, con la società azzurra che ha prontamente avvisato le autorità sanitarie competenti, oltre ad aver attivato le procedure previste dalla normativa“.

Come previsto per la prima squadra, anche per la Primavera “l’Azienda USL Toscana Centro ha disposto la sospensione dell’attività della squadra per quattordici giorni, con tutti i componenti del gruppo squadra che sono stati posti in quarantena presso il loro domicilio come da normativa vigente”.

Il calendario dell’Empoli Primavera dice Juventus-Empoli il 3 aprile, Torino-Empoli il 7 e Empoli-Atalanta l’11. Queste tre partite probabilmente subiranno degli spostamenti, dato che l’Empoli è impossibilitato a spostarsi e quindi anche a allenarsi.