Simone Romagnoli, capitano dell’Empoli, viene da una settimana in cui si è visto fischiare due rigori per due interventi puliti sulla palla. Intervenuto a Incontro Azzurro Romagnoli ha detto: “Non ho preso in modo particolare e personale dei due rigori, mi spiace per la squadra. I miei interventi li hanno visti tutti. Dobbiamo rimanere concentrati su quello che dobbiamo fare noi. Abbiamo l’opportunità di fare bene, di non dipendere dagli episodi. L’arbitro non ci ha dato una risposta precisa a Ferrara, sosteneva fosse fallo. Era molto vicino, è difficile parlarne ed è inutile parlarne ormai. Abbiamo fatto una bella gara e questo conta“.
Ancora Romagnoli a Radio Lady: “Siamo continui nel nostro modo di giocare. Un aspetto positivo è che cerchiamo di rimanere sempre in partita mentalmente. La prestazione non manca, continuiamo così. L’importante è avere una continuità di rendimento, prestazione, concentrazione, gioco. Questa è la cosa più importante, sono certo che non mancherà perché ci alleniamo per mantenere alta la concentrazione“.
Sabato c’è il derby col Pisa, ecco cosa ha affermato Romagnoli: “Il Pisa è una squadra molto forte e in forma. Vince i duelli fisici, lotta ed è unita. Sarà una gara impegnativa e non vediamo l’ora di giocarla, ci piace affrontare squadre toste, inoltre è una partita dal sapore particolare. A vedere da fuori le partite, si può incidere meno e lasciano più l’amaro in bocca gli errori arbitrali. Noi dobbiamo fare il nostro percorso e non abbiamo tempo per recriminare, penso sia normale che abbia lasciato un segno grosso sui tifosi ma la squadra è concentrata sul futuro“.
“Noi siamo concentrati su di noi. Vediamo anche le altre partite, anche le squadre attardate in classifica sono clienti scomodi, non ci sono squadre da segnalare. Il livello è alto in tutte” ha concluso Romagnoli. Di seguito il video della diretta della puntata col capitano ospite.